Ed è 1° Premio!

Questo il risultato raggiunto all’evento “Apulian Bitter Art Cocktail Competition” che si è svolto il 25 marzo scorso presso l’azienda Fiume di Putignano, che ha organizzato il tutto in collaborazione con Puro Ghiaccio ed il magazine BarTales, dove nove team di barman provenienti da tutto il meridione, si sono sfidati in due prove diverse :

Signature Drink: durante questa prova i bartender presenteranno cocktail che si ispirano alle bellezze artistiche (e non solo) della tradizione pugliese. Nome del drink, ingredienti e/o decorazioni dovranno richiamare la Puglia in tutte le sue forme di espressione. Ogni cocktail dovrà contenere almeno uno degli ingredienti speciali della competition: Amaro Pugliese, Amarum e Biliq.

Mistery Box: nove box contenenti ingredienti segreti verranno svelati al momento della prova e i barman dovranno inventare ricette sul momento per creare cocktail originali, sempre utilizzando almeno uno degli amari dell’azienda Fiume.

I tre giudici d’eccezione, Dario Gentile, beverage manager di Borgo Egnazia, Antonio Bufi, executive chef de Le Giare Ristorante e Caterina Fiume, responsabile ricerca & sviluppo del liquorificio Fiume, hanno valutato i prodotti finali dei team, sia per gusto che per estetica hanno premiato il nostro team con il primo premio.

fonte: 2night