Il concorso è aperto a 25 Bartender maggiorenni che inoltreranno l’iscrizione entro le ore 24:00 del giorno 30 novembre, al seguente indirizzo: info@mixandshakebartendingschool.it indicando Nome, Cognome, data e luogo di nascita, residenza e numero telefonico.
Qualora le domande di partecipazione fossero superiori alle 25 previste, sarà data precedenza alle domande correttamente compilate e pervenute prima.
Per iscriversi è necessario pagare un contributo di € 20,00. Dovrà essere versato al momento dell’iscrizione , sul seguente Iban:
IT31H0101067684510307415868 – Melchionda Matteo
Il concorso prevede la realizzazione di n°4 drink alcolici e di n°4 drink analcolici.
Le ricette rappresenteranno due creazioni originali sia negli ingredienti e sia nel nome, e sono di proprietà dello stesso Bartender che li presenta. Ognuna delle due ricette potrà contenere complessivamente sette ingredienti, oltre al ghiaccio e alle decorazioni.
MISTERY BOX n°1
La ricetta sorteggiata da una mistery box verrà scelta tra 25 box pre-allestite. Tutte le mistery box avranno ingredienti differenti eccezione fatta per la linea “Real (https://onestigroup.com/esclusive/real/)” & “Finest Call (https://onestigroup.com/esclusive/finest-call/)” che saranno presenti in tutte le box.
Il Bartender avrà a disposizione 10 minuti per la composizione della ricetta mistery ed 8 minuti per l’esecuzione della stessa. Questa dovrà essere trascritta e consegnata ai giudici. Dopo la consegna della ricetta il concorrente avrà a disposizione solo gli ingredienti scelti. Il mancato utilizzo degli ingredienti scelti, comporterà una penalità importante. Il Bartender servirà i drink ai 3 giudici.
MISTERY BOX n°2
La ricetta sorteggiata da una mistery box verrà scelta tra i 25 box pre-allestiti. Tutte le mistery box avranno ingredienti differenti, eccezione fatta per la linea “Aloe Vera Gel Forever Living (shop su info@mixandshakebartendingschool.it)” che saranno presenti in tutte le box.
Il Bartender avrà a disposizione 10 minuti per la composizione della ricetta Mistery ed 8 minuti per l’esecuzione della stessa. Questa dovrà essere trascritta e consegnata ai giudici. Dopo la consegna della ricetta il concorrente avrà a disposizione solo gli ingredienti scelti. Il mancato utilizzo degli ingredienti scelti, comporterà una penalità importante. Il Bartender servirà i drink ai 3 giudici.
- Tranne per i prodotti “Real & Finest Call & Aloe Vera Gel Forever Living”, qualsiasi altro distillato dovrà essere reperito direttamente dal Bartender;
- Le ricette dovranno essere preparate in 4 dosi in un tempo max di 8 minuti;
- Il tema della gara: Twist on Classic;
- Il Bartender servirà i drink ai 3 giudici, libera interpretazione, tecnica e stile della ricetta;
- La ricetta dovrà essere preparata in 4 dosi delle quali solo una guarnita, per la foto;
- Bartools e bicchieri o contenitori dei drink sono a discrezione dei concorrenti e reperiti dagli stessi;
- L’organizzazione mette a disposizione solo il ghiaccio, nelle sue varie tipologie (http://www.misterghiaccio.it/);
- Ogni concorrente avrà a disposizione 8 minuti per la presentazione ed il servizio dei 4 drink, mentre di 10 minuti per la preparazione nel backstage;
- La valutazione della ricetta sarà approntata sulla presentazione, creatività, abilità, gusto, profilo aromatico, retrogusto e aspetto del cocktail. I risultati saranno noti a tutti i partecipanti a fine gara;
PREMI
Ogni partecipante sarà premiato con un attestato di partecipazione ed una medaglia, mentre per i primi tre classificati, oltre all’attestato sono previsti premi dagli sponsor ed una coppa al primo assoluto.
COME PARTECIPARE
Invia una mail entro le ore 24:00 del giorno 30 novembre al seguente indirizzo: info@mixandshakebartendingschool.it indicando Nome, Cognome, data e luogo di nascita, residenza e numero telefonico.